HOME         BIOGRAFIA         DISCOGRAFIA         STRUMENTAZIONE         CONTATTI        
    SEGUIMI SU                     
 
Strumentazione

Tastiera - Arranger



Korg EK-50L Limitless.
Acquistata nel 2021 è la punta di diamente della mia strumentazione. E' il modello base delle tastiere Korg ma ha dentro di se tutte le potenzialità che caratterizzano il famoso marchio.

Chitarra Elettrica



Stagg Stratocaster mancina.
Acquistata usata nel 2018 dopo un periodo di aaprendimento e confidenza con lo strumento, diventa un pezzo fondamentale per gli arrangiamenti.

Tastiera - Arranger



Yamaha YPT-360
Acquistata nel 2018 è stata la mia prima tastiera semiprofessionale con controllo dinamico della pressione di tasti. Attualmente utilizzata solo in rare occasioni.

Effetti per chitarra



Ammoon Pockrock e pedali vari
Questi strumenti servono per creare gli effetti sulla chitarra elettrica come Drive, Overdrive, Chorus, Delay, ecc. Pockrock fornisce in un unica comoda soluzione tutto ciò che mi serve per arrangiare con l'elettrica, i pedali garantiscono una migliore qualità e gestione del suono.

Mixer



Mackie ProFx 12
Mixer digitale a 12 tracce mono con equalizzatore e vari effetti di riverbero. Mi permette di modulare in modo veloce i suoni che vado a creare. Collegato direttamente all'USB del PC non produce alcun rumore di fondo.

Cuffie



Superlux HD 681
Acquistate nel 2021 hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo. Cuffie semiaperte dal suoni puliti e cristallini anche ad alti decibel. Eccellente sui bassi profondi (80-100Hz circa), un po' meno sui medio-bassi.

Microfono



NW-700k
Nuovo acquisto, è un microfono a condensazione di fascia economica ma di altissima resa. Ottimo per registrare quasi tutte le frequenze vocali e quindi è molto versatile per tutte le tipoligie di canzoni. Il suono naturale di questo microfono può risultare leggermente "acido". Si corregge senza problemi con l'equalizzazione del mixer.

Microfono



Hama DM-60
Acquistato nel 2018 è un mic cardioide dinamico per live adattato allo studio con filtro anti-pop. La qualità di registrazione è eccellente ma la potenza è scarsa e mi obbliga a lavorare tanto di gain col rischio di saturare la voce. Ha lavorato tanto e andrà presto in pensione a favore di un microfono più professionale

Acquisizione



Behringer U-Phoria UM2
Acquistata usata nel 2018 è un buon prodotto per chi è alle prime armi con gli arrangiamenti. Nessun fastidioso ritardo ne rumori di fondo. Non avendo equalizzazione ne effetti diretti l'ho sostituita col mixer digitale.

Software DAW



Audacity e Cackewalk
Chi è del mestiere sta già ridendo. Devo però dire che ne ho provati tanti e Audacity rimane per me il più intuitivo,semplice e veloce software di mixaggio. Unica pecca: non supporta i plugin a 64bit. Cackewalk lo utilizzo perchè ha una compressione per la voce migliore e supporta i 64bit.




Mattia Brivio - Arrangiatore, Compositore, Cantautore
info@mattiabrivio.com

Website designed by Mattia Brivio - Copyright 2021
Le immagini e i contenuti e l'intero sito sono di proprietà di Mattia Brivio e sono protette dal diritto d'autore.
Questo sito web non utilizza alcuna tipologia di Cookie